masseria-dettaglio

La masseria

Parco d’Albero è un complesso masserizio situato nell’ondulato paesaggio del Parco della Murgia, inserito in un’area SIC (Sito di Interesse Comunitario) grazie alle sue particolari caratteristiche naturalistiche di flora e fauna.

E’ il luogo ideale per chi intende trascorrere la propria vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, senza rinunciare ai piaceri del mare, a piacevolissime escursioni (a piedi oppure in bicicletta) tra le bellezze del circondario e alla degustazione di specialità enogastronomiche della nostra terra.

La casa vacanze Parco d’Albero comprende una dimora di campagna costruita nel 1936, e recentemente ristrutturata, circondata da ben 4 trulli della seconda metà dell’800 organizzati in due splendidi mini appartamenti realizzati nel 2011 dai maestri trullari della Terra di Bari, rispettando forme e materiali dell’epoca. Le camere da letto sono state ricavate nei “coni” più alti: un soppalco, facilmente raggiungibile con una scala in ferro battuto e legno, porta ad un “primo piano” tutto interno al trullo, per un’esperienza di soggiorno davvero comoda e originale.

E tutt’intorno alla masseria non poteva mancare la macchia mediterranea: quattro ettari di bosco di querce, lecci, fragni, percorribili grazie ad un sentiero delineato da siepi di lavanda, timo, rosmarino e salvia e arricchite da zone di fresco dove anche una semplice passaggiata si trasformerà facilmente in una full immersion di colori e odori suggestivi.

Cosa dire, poi, del rilassante silenzio della campagna, interrotto solo dal cinguettio dei tanti volatili autoctoni (pettirossi, tortore,civette, gufi, usignoli) che vi soggiornano in ogni periodo dell’anno?

Infine, l’abbraccio del sole di Puglia: gli ospiti di Parco d’Albero troveranno il calore delle nostre latitudini ma anche il refrigerio delle fresche serate pugliesi.


Partner e collaborazioni

Casa Vacanze Puglia